LAVORAZIONI A PIÙ COLORI

LAVORAZIONI A PIÙ COLORI

Trousse palette FLASH e Mascara Rock 'n'doll e false lashes

Lavorazione: la tecnica di lavorazione a più colori punta molto sull’aspetto estetico del prodotto con colori fluo forti. Questo in quanto il committente ha la necessità di farsi riconoscere sul mercato in modo attrattivo e differente tra i tanti brand presenti con lo stesso prodotto.
Nell’oggetto trousse la sfida del progetto, con una decorazione così particolare, è stata eseguita con un grande lavoro di sviluppo grafico per la realizzazione delle sfumature (più o meno forti), unito a sei passaggi colore con la macchina tampografica.

Problema: le complessità dei progetti sono le sfumature di colore e le differenti parti coprenti.
Nella trousse, l’inserimento della scritta flash di colore bianco sopra un colorato intenso e nei mascara le scritte con colori vivaci, ci hanno spinti a impiegare la tecnica della serigrafia UV in quanto deposita molto inchiostro e risulta più coprente.

Soluzione: grazie alla capacità di possedere molti macchinari e tecnologie differenti riusciamo a far fronte a qualsiasi tipo di problematica di lavorazione.

Sviluppi: lo sviluppo effettuato è arrivato da un grande lavoro di ricerca effettuato su: tamponi, strumenti, attrezzature, impianti stampa e da uno sviluppo grafico importante.
La conoscenza da parte dei nostri tecnici, di tutte queste situazioni, sicuramente ci aiuta a fare la differenza e a soddisfare tutte le richieste, anche le più strane e difficoltose.

Di seguito le immagini degli oggetti del caso studio