Flock – Floccatura

Flock – Floccatura

INSOSTITUIBILE METAMORFOSI.
La stampa In.Deco è multisensoriale: colori, texture, rilievi e persino profumi. Ma solo la floccatura riesce a “far cambiare pelle” a qualsiasi prodotto, migliorandone l’estetica mentre incrementa il valore della sua immagine. La vellutazione trasforma plastica, vetro, metallo, legno e molti altri materiali, in esperienze sensoriali capaci di differenziare prodotti ormai molto simili fra loro.

INSOSTITUIBILE SENSORIALITÀ.
La floccatura è un processo che permette di trasferire, tramite un campo elettrostatico, fibre sintetiche di diversa natura, diametro e lunghezza sulle superfici precedentemente trattate con un collante. L’effetto velluto In.Deco, normalmente uniforme, viene riservato, con maestria di prestampa ed eccellenza tecnologica, solo alle parti previste dal progetto grafico creando prestigiose e inimitabili rifiniture da “guardare e toccare”.

INSOSTITUIBILE FUNZIONALITÀ.
Cosmetica, arredamento, accessori moda, oggettistica, occhiali, beauty, valigeria, sport … La floccatura ha conquistato diversi settori merceologici grazie alla sua flessibilità applicativa e alle sue performance funzionali: anticondensa, insonorizzazione, antigraffio, antiscivolo, antiriflesso.

Ma è l’insostituibile bellezza a farne il must have del momento.

Scopri se la floccatura è la soluzione di stampa ideale per le tue lavorazioni!

CAMPI DI APPLICAZIONE: COSMETICA, PROFUMERIA, BEVERAGE …


Laseratura su Flock In.Deco

La tecnologia laser permette di rimuovere da un packaging in plastica o in vetro lo “strato” più esterno della finitura, si possono quindi ottenere grafiche complesse.

Nel caso, per esempio, di un pezzo floccato, la laseratura rimuove appunto il pelo e la colla, mostrando la trasparenza del vetro o il colore della plastica sottostante, in generale riporta in evidenza il colore della superficie del pezzo.

La tecnica della laseratura, su una floccatura piena, permette di realizzare infinite grafiche, questo rappresenta un plus perché la decorazione floccata non è mai decorabile con tecniche di stampa standard, in quanto la decorazione non garantirebbe le tenute minime richieste.

Questa caratteristica del laser è sì interessante da un punto di vista estetico, ma anche da un punto di vista pratico, se pensiamo alle menzioni legali che devono essere presenti sui packaging floccati.

Ad esempio, nel case study “Profumo Carolina Herrera Good Girl Velvet Fatale (Packaging a forma di scarpetta con tacco)”, abbiamo laserato le menzioni legali, evitando così di aggiungere ulteriori lavorazioni all’oggetto, garantendo i testi legali al 100%.
 
Guarda il breve video che abbiamo realizzato  che mostra la tecnica di decorazione della laseratura!
 

 

 _

CONTATTACI!

 ¯

 

LE MACCHINE PER IL FLOCCAGGIO

1 Linea automatica di floccatura:

piano-ellittico-tondo

Capacità produttiva:
25.000 pz. totali/die

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per qualsiasi informazione, preventivo o consulenza progettuale, possiamo aiutarti.

Contattaci!