Luxury perfume – I riflessi del flacone appaiono come quelli di un’aurora boreale

Luxury perfume – I riflessi del flacone appaiono come quelli di un’aurora boreale

Lavorazione:

Verniciatura Effetto Iridescente e Stampa a Caldo con Foil Olografico su un lato

Problema:

Realizzare il classico effetto “Aurora Boreale” su flacone in vetro
La strada inizialmente intrapresa, come da prassi, era stata quella dell’utilizzo della tecnica di metallizzazione.
Dopo vari lotti di produzione, però, ci siamo resi conto dei numerosi problemi, tra i quali:

  • i costi elevati della lavorazione
  • i numerosi scarti
  • le imperfezioni del prodotto finale dovuti ai molteplici passaggi richiesti dalla metallizzazione

A questo punto, in collaborazione con il cliente, abbiamo deciso di rivoluzionare il nostro approccio e il processo di produzione per cercare di ottimizzarlo al meglio.

Soluzione:

Verniciare e non metallizzare il flacone, ottenendo comunque: l’effetto “aurora boreale”, la luminosità e l’unicità tipiche dei diamanti.

Inizialmente, nelle prime prove, abbiamo introdotto dei pigmenti iridescenti nella vernice, ma non hanno fornito la tonalità di colore desiderato.

Successivamente, abbiamo utilizzato dei pigmenti perlati, di diverse tonalità, che ci hanno permesso di raggiungere il colore finale, ma non la brillantezza e l’unicità desiderate.

Infine, abbiamo adottato una tecnica innovativa: la verniciatura olografica iridescente, una tecnica che crea una sfumatura di più colori sul vetro, riflettendo la luce in modo simile a un’autentica “aurora boreale”.
Questa soluzione ha permesso una significativa riduzione dei costi e degli scarti, stabilizzando la produzione dei flaconi secondo le specifiche del cliente e mantenendo un prodotto di altissima qualità.

NOVITA’:

La verniciatura olografica iridescente rappresenta un’innovazione significativa, in quanto è stata sviluppata e implementata da noi di Indeco appositamente per questo prodotto.

Dopo il notevole successo ottenuto, abbiamo proposto questa tecnica come alternativa alla metallizzazione “aurora boreale” per tutti i nostri clienti.

Abbiamo già ricevuto numerose richieste, anche da clienti di grande rilevanza, interessati a sviluppare la tecnica su diversi articoli: flaconi, lip gloss, mascara trasparenti e altri prodotti.